Identificazione elettronica degli animali
05/04/2008

In data 26/02/2008, con la preziosa collaborazione della Società Cooperativa Agricola Pomonte di Scansano (GR), si è tenuto un’incontro, al quale hanno partecipato oltre 100 tra allevatori, veterinari ed operatori del settore, durante il quale sono stati presentati i sistemi di identificazione elettronica per la gestione degli animali.
Tutti i partecipanti hanno manifestato interesse e consensi positivi sia per la presentazione dei prodotti, ricca di spiegazioni e dettagli, sia per la prova pratica.
Tra i prodotti, quelli che hanno riscosso la maggiore attenzione, il lettore Gallagher BR600 e il Selezionatore automatico Prattley a 3 vie. Il primo consente la rapida e precisa la lettura di microchips, boli o marche auricolari ad oltre 60 cm dall’animale. Il secondo, comandato direttamente dal lettore, consente di selezionare gli animali con diversi criteri di scelta.
Tra i diversi usi del sistema illustrato, l’utilizzo che ha incontrato i maggiori consensi tra gli intervenuti è quello della selezione automatica degli animali da sottoporre a vaccinazioni.
Credits: Jservice srl Realizzazione siti web